30,00 euro
Aperto a tutti
Materiale stampabile
in alternativa alla iscrizione online scarica la scheda di iscrizione in formato word da compilare e inviare tramite e-mail a corsi@aicipprovider.org
01/01/2021 - 31/12/2021
. .
codice evento: 35-170 ed: 1
informazioni
Nei primi 2 moduli affronteremo i primi giorni in ospedale trattando i seguenti argomenti: come favorire l'attaccamento in sala parto; il rooming-in; l'utilizzo della scheda LATCH come strumento per la valutazione di una poppata; come intervenire a sostegno dei genitori.
Negli altri moduli affonteremo la gestione del neonato, da parte degli operatori, a casa.
Cosa influisce sul calo ponderale e quali sono i parametri di un calo fisiologico e quando e come è necessario intervenire.
Nozioni fondamentali per un esame clinico e neurologico del neonato per poter intervenire, se necessario, prontamente.
Alcuni problemi neonatali come: Disidratazione ipernatremica, Sepsi, Ittero e Cardiopatie si manifestano dopo qualche giorno dalla nascita, è quindi importante riconoscerne i segni e come intervenire.
Programma