dettaglio eventi
IN EVIDENZA

 

I BISOGNI DEL NASCITURO E DEI GENITORI NELLA VITA PRENATALE

Relazione del Dr. A. GIUSTARDI

(CONVEGNO ANPEP 5-12-2025)

IL PIANTO NEL LATTANTE E NEL BAMBINO
le applicazioni pratiche nella consulenza

Il pianto può innescare una situazione di stress da cui è difficile uscire.

Gli obiettivi della consulenza sono: supportare i genitori, normalizzare il pianto, ridurre il loro stress e fornire strumenti per gestire i momenti di frustrazione.

Una consulenza competente permetterà ai genitori di imparare a gestire il pianto del loro bambino e di normalizzare la situazione familiare, che porterà a una salute psicofisica a lungo termine.
La consulenza prevede il sostegno ai genitori, dando loro una maggiore sicurezza per affrontare, con più consapevolezza, le difficoltà derivanti dal pianto del loro bambino.

 

iscrizione
recensioni


Tutte le professioni

Webinar (formazione a distanza sincrona)

questo tipo di formazione si svolge su piattaforma zoom, in una data e orario stabiliti, in cui i docenti e discenti si incontrano online.

informazioni

Periodo di svolgimento:
martedì 5 maggio 2026


TERMINE ISCRIZIONI: 04/05/2026

PREZZO DEL CORSO

95,00 euro

pagamenti accettati

Programma

stampa programma

SEGRETERIA SCIENTIFICA

Dott. Arturo Giustardi Medico-Pediatra Neonatologo, Consulente dell’Allattamento al Seno, Esperto dell’umanizzazione delle cure dalla Vita Prenatale alla nascita e allo sviluppo del bambino. Consulente Professionale in Allattamento Materno (International Board Certified Lactation Consultant® – IBCLC®).
Dott.ssa Monika Stablum Infermiera Pediatrica e Terapista Pre e Post Neonatale. Consulente per: Coppie sulla Fecondazione Assistita; Prematurità; Allattamento al Seno; Pianto e Sonno, il Legame Neonato-Genitori. Consulente Professionale in Allattamento Materno (International Board Certified Lactation Consultant® – IBCLC®).

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

AICIP Società Italiana Per La Care In Perinatologia
e-mail: corsi@careperinatologia.it

Banca: Unicredit Banca
Intestato a : AICIP
Codice IBAN: IT75V0200858220000040873096

 

A.I.C.I.P.

Società Italiana per la Care in Perinatologia
Numero REA MI2039270
Codice fiscale 90043670216
Presidente: Arturo Giustardi
 
visitatore n°: 2193068

sito aggiornato a:

mercoledì 15 aprile 2026
Registrarsi al sito

La registrazione vi consentirà di ricevere e di consultare online
i lavori scientifici, la Newsletter e i numeri della Rivista Italiana on line "La Care".
Gli utenti registrati vengono informati delle novità e delle nuove iniziative.
Per accedere all'area riservata utilizzerete l'indirizzo mail da voi inserito durante la registrazione con il modulo di login posto in alto a destra