A.I.C.I.P.
Società Italiana per la Care in Perinatologia
corsi FAD
prossimi corsi residenziali corsi residenziali svolti corsi FAD congressi corsi aziendali docenti AICIP

AICIP attiva la propria piattaforma di e-learning

...e non solo

per avvantaggiare quelle figure che non hanno diritto ai crediti ECM AICIP attiverà corsi FAD senza crediti ECM. L'assenza dei crediti determina una riduzione del costo del corso e la possibilità di usufruirne indipendentemente dalla professione.

Aula virtuale

L'Aula virtuale è lo spazio riservato a tutti gli iscritti a cui accedere per svolgere e completare un progetto di formazione a distanza e ottenere i relativi crediti formativi ECM per gli eventi FAD ECM.
Struttura dei corsi
Ogni corso presenta caratteristiche peculiari che si sviluppano in una struttura generale composta da tre elementi fondamentali:
      Materiale didattico costituito da testi redatti dagli Autori (fruibili on-line o scaricabili in formato pdf), link a lavori bibliografici, immagini, filmati, e tutto ciò che l'Autore ritiene essenziale per un apprendimento completo, suddiviso in uno o più moduli formativi.
      Test di verifica dell’apprendimento  Il test può essere eseguito più volte e prevede delle domande a scelta multipla. Il test è considerato superato con successo quando si risponde correttamente ad almeno il 75% delle domande.
      Scheda di valutazione dell’evento FAD  da compilare on-line al termine del corso.
Una volta eseguito con successo il test di verifica e compilato il questionario di qualità percepita,  per gli eventi FAD ECM, sarà cura della Segreteria ECM della Associazione Italiana per la Care in Medicina Perinatale (A.I.C.I.P.) far pervenire l’attestato con i crediti maturati del corso ai diretti interessati nei tempi e nelle modalità stabiliti dalla regolamentazione vigente. Per i Corsi FAD che non prevedono crediti ECM sarà fornito un attestato di partecipazione.
I vantaggi della FaD
Ogni corso ha una durata prestabilita (da alcune ore a più giorni) ma è fruibile dall'iscritto nell'arco di un anno.
Chi partecipa ad un progetto FaD può collegarsi, tramite la propria Login e password, in qualsiasi momento e innumerevoli volte.
Un sistema di "work in progress" segnala all'iscritto l'andamento del proprio apprendimento (moduli consultati, test effettuati e/o superati ecc.).
Per qualsiasi difficoltà tecnica è a disposizione un help on-line e uno staff pronto a consigliare e risolvere.
A.I.C.I.P.

Società Italiana per la Care in Perinatologia
Piazza Giorgio La Pira n. 14
Gaggiano (MI)
 
visitatore n°: 1202051

sito aggiornato a:
venerdì 15 dicembre 2017
Realizzazione: STUDIO C

sito ottimizzato per:
Firefox - Google Chrome - Explorer - Safari
Requisiti minimi di sistema
^ Torna su