informazioni
Il pianto può innescare una situazione di stress da cui è difficile uscire.
Gli obiettivi della consulenza sono: supportare i genitori, normalizzare il pianto, ridurre il loro stress e fornire strumenti per gestire i momenti di frustrazione.
Una consulenza competente permetterà ai genitori di imparare a gestire il pianto del loro bambino e di normalizzare la situazione familiare, che porterà a una salute psicofisica a lungo termine.
La consulenza prevede il sostegno ai genitori, dando loro una maggiore sicurezza per affrontare, con più consapevolezza, le difficoltà derivanti dal pianto del loro bambino.
SEGRETERIA SCIENTIFICA
Dott. Arturo Giustardi Medico-Pediatra Neonatologo, Consulente dell’Allattamento al Seno, Esperto dell’umanizzazione delle cure dalla Vita Prenatale alla nascita e allo sviluppo del bambino. Consulente Professionale in Allattamento Materno (International Board Certified Lactation Consultant® – IBCLC®).
Dott.ssa Monika Stablum Infermiera Pediatrica e Terapista Pre e Post Neonatale. Consulente per: Coppie sulla Fecondazione Assistita; Prematurità; Allattamento al Seno; Pianto e Sonno, il Legame Neonato-Genitori. Consulente Professionale in Allattamento Materno (International Board Certified Lactation Consultant® – IBCLC®).
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
AICIP Società Italiana Per La Care In Perinatologia
e-mail: corsi@careperinatologia.it
Banca: Unicredit Banca
Intestato a : AICIP
Codice IBAN: IT75V0200858220000040873096